Corso su Impronta digitale applicata all'implantologia estetica, Trapani, 28 ottobre 2017

Impronta digitale: nuova tecnologia per il successo in implantologia estetica

La tecnologia dell’impronta digitale è una delle novità dedicate al successo in implantologia estetica: la sostituzione dei denti nella zona ad impatto estetico con protesi implantosupportate richiede oltre all’attuazione di un appropriato protocollo chirurgico, un’attenta gestione della fase protesica per un perfetto risultato in termini di forma, funzione ed estetica.

Sono questi i temi del corso di aggiornamento che si terrà a Trapani giorno 28 ottobre 2017, proprio sulla tecnologia dell’impronta digitale applicata all’implantologia estetica. Il relatore del corso, Dott. Giuseppe Bavetta, è specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria e ha frequentato il Master in Implantologia Clinica e Biomateriali presso l’Università degli studi di Chieti, oltre ad aver partecipato a diversi corsi di aggiornamento in tema implantologia estetica. Una guida d’eccellenza, insomma, per tali tipologie di problematiche dentali.

Sarà uno spunto interessante per comprendere come, attraverso le tecniche di impronta tradizionali è talvolta molto difficile procedere ad un lavoro impeccabile; viceversa, attraverso lo scanner dentale intra-orale e  attraverso l’acquisizione di dati digitali 3D, è possibile copiare la dimensione e la forma del provvisorio, in particolare nella porzione transmucosa, permettendo di riprodurre i volumi gengivali sviluppati.

Scarica la brochure del corso in Impronta Digitale per il programma completo.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH